residenza anziani

NEWS

NEWS

Visita la nostra pagina web per scoprire tutte le iniziative e le novità proposte dalla Casa di Riposo Villa Nimis. Troverai nelle sezioni del sito tutte le informazioni riguardanti la struttura ed i servizi erogati. Per maggiori informazioni non esitare a chiamarci .

Il nostro personale cercherà di rispondervi il prima possibile nel caso in cui la vostra figura professionale corrispondesse alle nostre esigenze.

UN DOVUTO RICONOSCIMENTO

Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, la Residenza Polifunzionale Villa Nimis di Nimis ha potuto fornire ai propri ospiti un clima confortevole tutto l'anno grazie al contributo per la realizzazione di un impianto di trattamento dell'aria di ultima generazione in particolare nelle zone comuni con possibilità di controllo sia della temperatura che dell'umidità oltre alla possibilità di effettuare un ricambio forzato dell'aria. A completamento dell'intervento è stato inoltre realizzato un trattamento superficiale sulle vetrate esposte a sud ed a ovest inserendo una pellicola riflettente al fine di ridurre drasticamente l'abbagliamento ed il surriscaldamento nei periodi estivi.

 

Sicurezza: Controllo delle apparecchiature

La Sicurezza è un tema che la Residenza Villa Nimis cura in modo particolare. Sicurezza per gli ospiti e per il personale. Ogni apparecchiatura utilizzata viene controllata periodicamente. I sollevatori sono della ditta ARJO, i migliori del settore, e sono testati con accurate prove di carico.

La Formazione

Completati per il 2014 i corsi di formazione sulla Sicurezza l. 81 che hanno interessato 29 operatori per un totale di 200 ore di formazione.

HACCP

La Sicurezza Alimentare è una nostra priorità. Il personale di cucina e di assistenza nel mese di aprile 2016 ha frequentato con profitto il corso di aggiornamento alle procedure di Autocontrollo HACCP per un totale di  69 ore erogate.

EMPATHY DOLLS un ponte verso il mondo degli affetti

Grazie alla collaborazione con Claudio Favaretto a maggio 2014 a Villa Nimis hanno fatto la comparsa le EMPATHY DOLLS. Nate in Svezia, sono una terapia non farmacologica che aiuta gli anziani a riappropriarsi di gratificanti momenti di contatto fisico e di risveglio delle emozioni.

15 anni di attività della nostra Residenza

Siamo arrivati a 15 anni di attività, un bel traguardo! Non sempre è stato facile, non sempre è stato semplice ma molti di noi ci hanno messo l'anima. Auguri e felicità a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che ci hanno aiutato. 

Il gioco per riattivare le abilità

La nostra attività di animazione è sempre stata molto apprezzata da parenti ed ospiti. Adesso si è arricchita di coinvolgenti giochi di abilità da poco novità della struttura.

Una strategia contro il caldo estivo grazie al contributo della Fondazione CRUP

Innovazione nella Residenza Villa Nimis, con l'arrivo dei primi caldi è stata adottata in via sperimentale una pellicola protettiva ai vetri della zona mensa e della zona veranda. Il dispositivo ha dimostrato finora una buona riduzione dell'irragiamento ed un migliore controllo della temperatura interna. L'intervento è stato sostenuto grazie al sensibile contributo della Fondazione CRUP alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Mettersi alla prova: Sicurezza Antincendio

In dicembre 2015 si sono svolti i corsi di aggiornamento per la Squadra Antincendio, un occasione preziosa per tenersi aggiornati sulle tecniche e sulle modalità di intervento in caso di incendio od altri eventi calamitosi e un impegno a garantire un ambiente sicuro a tutti gli ospiti.

La Fondazione CRUP contribuisce al Benessere Ambientale

A fine anno 2014 si sono completati i lavori per l'installazione delle apparecchiature per il trattamento dell'aria DAIKIN URURU SARARA nelle aree comuni e nelle camere del secondo piano. Grazie alle funzioni di controllo di temperatura e umidità e ricambio dell'aria si è ottenuto un miglioramento sensibile della qualità ambientale.
L'intervento è stato possibile grazie al sensibile contributo della Fondazione CRUP alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Uno stimolo a lavorare sempre meglio

  La mia conoscenza di Villa Nimis è avvenuta quasi per caso, dopo aver vissuto esperienze negative in altre strutture alle quali avevo dovuto affidare mia madre Dolores  che per problemi familiari gravi mi era diventato impossibile accudire. In queste situazioni la cosa più triste è il senso di colpa che ti assale quando non riesci a trovare il meglio per il proprio caro; ebbene ho scoperto questo delizioso posto in un bigliettino sopra il banco di un bar e mi sono precipitata subito dal sig.Carlo il direttore.

Rinnovata la Certificazione ISO 9001

In data 26 aprile 2016 è stato completato il rinnovo della Certificazione ISO 9001 sul Servizio Assistenziale di Villa Nimis con le seguenti motivazioni:

  • Esito molto positivo della valutazione della soddisfazione utenti/familiari
  • In fase di completamento l'informatizzazione delle registrazioni assistenziali/infermieristiche
  • Interessante coinvolgimento della famiglia all'atto della redazione e aggiornamento del PAI
  • Esito positivo di alcuni indicatori (n. lesioni da decubito, n. cadute)
  • Importanti investimenti effettuati: strutturali (bagni) e attrezzature (es. carrello scaldavivande e carrelli specifici per l'assistenza) 

Un ringraziamento al sigr. Claudio

Grazie per aver colto l'anima del nostro lavoro

Share by: