residenza anziani

TOUR

TOUR

La Residenza “Villa Nimis” è gestita dalla Progesco Società Cooperativa, ente no-profit, che opera erogando tutti i servizi correlati con la residenzialità e l’assistenza dei nostri ospiti.
La Residenza è autorizzata con Decreto dalla Regione F.V.G. con la denominazione di “Residenza Polifunzionale”.
Essa si articola in due moduli per un totale di 60 posti letto convenzionati e per ospiti non autosufficienti che al momento dell’accoglimento non superino i 550 punti di scheda BINA.
L’edificio, situato tra le splendide colline friulane circondato da un ampio e curato giardino, si sviluppa su un corpo centrale a due piani   ed un corpo laterale ad esso collegato.
Al piano terra trovano sede l’ufficio segreteria, la sala pranzo, la sala polifunzionale, la biblioteca e la cappella per le funzioni religiose, la palestra per la fisioterapia, la zona caffè, il salottino per gli ospiti e la cucina. Al primo e secondo piano la zona notte ed ulteriori zone di soggiorno. Al secondo piano si trova l’infermeria.

Le attrezzature

Tutti percorsi sono attrezzati di passamano ed i piani sono serviti da tre ascensori, di cui due montalettighe. Il funzionamento di tali importanti ausili è garantito in sicurezza ed in ogni evenienza dalla presenza del gruppo elettrogeno di emergenza che ne consente l’utilizzo anche in assenza di corrente dalla rete.
La struttura dispone di letti speciali con altezza variabile e con piano snodabile e le camere sono da 1 o da 2 letti con servizi di pertinenza o comuni. Sono comunque presenti su ogni piano bagni attrezzati, barella doccia, sedia doccia e sollevatore elettrico per le situazioni che lo richiedano.
La residenza è circondata da un ampio giardino, sempre ben curato con alberi d’alto fusto che costituiscono una piacevole occasione per una passeggiata e la permanenza all’aria aperta.
Gli accessi dall’esterno sono automatizzati con pass e segnalazione di uscita non autorizzata per le persone dotate di rilevatore oltre che vigilati, negli orari di apertura della segreteria, da telecamera a circuito chiuso. La struttura per le sue caratteristiche risulta felicemente integrata nel nucleo urbano del paese di Nimis.

L’indirizzo della struttura è:

Residenza Polifunzionale “Villa Nimis”
Via Roma 38
33045 NIMIS (UD)
telefono      0432-790113
fax               0432-797970
Mail            progesco@libero.it
                    info@villanimis.it
 

 

Share by: